ARISTOPULCI al Castello di Pralormo


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
@ 26/09/2020 - 27/09/2020
10:00 - 18:00

Luogo
Castello di Pralormo

Categorie


ARISTOPULCI

Descrizione Evento:
Sabato 26 e Domenica 27 settembre 2020 dalle 10 alle 18 nella cornice storica del Castello di Pralormo si svolge la seconda edizione di Aristopulci.
Dopo il successo della prima edizione del 2019, il mercatino tematico dedicato alla vendita di oggetti provenienti da antiche dimore quest’anno raddoppia l’appuntamento con due giornate di apertura e si arricchisce di altre interessanti esposizioni.
Oggetti tramandati di generazione in generazione, ma oggi non più utilizzati, sono rispolverati ed esposti per suscitare l’interesse dei più curiosi e, magari, trovare una nuova casa.
Centrale, infatti, è anche il tema del recupero e del riutilizzo: da soffitte, solai, granai e cantine dipinti, stampe, porcellane, giocattoli, fotografie, giornali, marchingegni, piccoli mobili adatti al riutilizzo e alla decorazione della casa, oggetti originali ma anche sconosciuti trovano in questa occasione la possibilità di avere un nuovo utilizzo e una nuova destinazione.
Un’occasione imperdibile e unica per appassionati collezionisti, e non, di trovare pezzi originali e interessanti, ma anche per chi desidera proporre in vendita oggetti custoditi da secoli nelle proprie dimore.
Cosa c’è infatti di più intrigante del poter sbirciare nelle case e negli armadi degli altri per scoprire tante curiosità?

Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso: adulti Euro 5,00 – bambini fino ai 12 anni gratuito
IL BIGLIETTO COMPRENDE L’ACCESSO AL PARCO, AL PADIGLIONE ORANGERIE CON L’ESPOSIZIONE DI VENTAGLI E ALLA CASCINA CASTELLANA CON IL MERCATINO TEMATICO “ARISTOPULCI”.

Inoltre:
con un biglietto di ingresso a parte, possibilità di VISITA ALL’INTERNO DEL CASTELLO:
La visita, guidata, propone un affascinante itinerario alla scoperta dei retroscena della vita quotidiana di un’antica dimora: dalle cantine alle dispense, dai fruttai al salone dedicato ai sistemi per illuminare e scaldare la dimora, dalla stanza dei domestici allo studio del Mastro di casa, dalle operose cucine all’office, dalla sala da bagno al salotto della musica e poi lo studio del Ministro, la camera dei bambini, la sala da pranzo completamente allestita e il salone d’onore dove sembrano ancora risuonare i passi dei ballerini.
Per informazioni: Tel. 011 884870 – 8140981 – pralormo.design@libero.it – www.castellodipralormo.com

 

RISTORAZIONE: all’interno del parco le Cascine di Pralormo propongono le proprie specialità, sia da degustare sul posto che da acquistare. Inoltre vari ristoranti a Pralormo e nei dintorni.

Data Evento: 26 SETTEMBRE 2020

Luogo ed Indirizzo: Castello di Pralormo – Via Umberto I, 26 (TO)

GDPR accettato il:
Settembre 11, 2020 11:50

Staff Piemonteventi Marisa Parola
Informazioni su Staff Piemonteventi Marisa Parola 15 Articoli
--