LOVE TOUR NELLA MAGIA DEL CIOCCOLATO LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO di Boella & Sorrisi


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
@ 14/02/2020
13:00 - 17:00

Luogo
Fabbrica del Cioccolato

Categorie


Un’eccellenza artigiana piemontese da scoprire nel giorno più romantico dell’anno

Il cioccolato produce felicità. La letteratura, la storia, la mitologia e anche la scienza lo confermano: mangiare (o bere) del buon cioccolato scatena una tempesta di reazioni biochimiche che predispongono al piacere, al relax e alla gioia.

È quindi naturale associare il “cibo degli Dei” all’amore, ed è proprio in occasione della festa dedicata agli innamorati che questa magia si può realizzare più pienamente, immergendosi in un mondo fatto di storia, tradizioni, coccole e fantasia perfettamente amalgamati in una sinfonia di gusti e aromi sempre diversi.

Questa “promessa di felicità” vi aspetta a San Valentino presso la Fabbrica del Cioccolato di Boella & Sorrisi, azienda di eccellenza nella produzione del cioccolato, nata – non a caso – dal “matrimonio” tra i titolari eredi dei due marchi, l’antica ditta Boella, produttrice sin dal 1885 di panettoni, colombe e delizie di pasticceria, e la Sorrisi, specializzata nel campo del cioccolato di produzione artigianale, tra cui il rinomato “Sorriso di Torino”, cioccolatino ripieno in gusti assortiti prodotto a marchio registrato dal 1960.

Che siate esperti appassionati o semplici curiosi innamorati, in occasione di questo 14 febbraio 2020 i master chocolatier di Boella&Sorrisi vi accompagneranno in un tour di coppia alla scoperta di tutte le creazioni di cioccolato, inclusa una raffinata degustazione finale e un love pack da portare a casa.

La visita permetterà per conoscere in prima persona tutte le fasi della lavorazione di un prodotto di eccellenza regionale quale il famoso gianduiotto classico con nocciole Piemonte IGP, dell’originale Gianrubyotto di Cioccolato Ruby – un’invenzione brevettata dallo chef cioccolatiere Stefano Silvola – o delle mille e una pralina che nascono in questo labirinto di sapienza artigiana.

Venerdì 14 febbraio 2020 (dalle ore 13:00 alle 17:00) Stefano Silvola e il suo team apriranno le porte degli oltre 1000 mq della Fabbrica del Cioccolato – in Via Angelo Poliziano 54, incrocio Lungo Dora Colletta – a tutti gli innamorati che desiderano vivere per una dolce esperienza di coppia nel magico mondo del cioccolato.

Lo spaccio dolciario è sempre aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18,30.