Sagra Colori e Sapori di Torre Pellice


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
@ 11/10/2020
Tutto il giorno

Luogo
Torre Pellice

Categorie


Una domenica tra fiori, artigianato e piatti tipici nel centro storico di Torre Pellice

Appuntamento atteso dagli amanti della floricoltura, dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, Colori e sapori torna domenica 11 ottobre nel centro storico di Torre Pellice.

Quest’anno parteciperanno alla sagra i ristoranti, l’agriturismo, le pizzerie, i bar e le gastronomie di Torre Pellice, proponendo piatti con prodotti tipici nei loro menù.

La sagra autunnale a carattere locale e regionale giunge quest’anno alla XXII edizione e sarà introdotta, sabato 10 ottobre, dalle “Pillole di Colori e Sapori”, due eventi che anticipano la festa di domenica: alle 9 per le vie del centro storico ci sarà il mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili mentre alle 20 e alle 21,30 al Tempio Valdese (via Beckwith) il concerto “Mille Papaveri Rossi” degli Artisti del Teatro Regio di Torino che fa parte della rassegna Suoni d’Autunno (ingresso libero).

La mostra mercato florovivaistica ed enogastronomica inizierà alle 9 di domenica 11 e le bancarelle saranno dislocate per le vie e le piazze del centro. «Lo scopo di Colori e Sapori è valorizzare le produzioni agroalimentari e artigianali di qualità e del territorio, anche per imparare a conoscere meglio le risorse e le tradizioni locali e avvicinare le persone a una forma di consumo intelligente e di filiera corta» spiega Irene Miceli, vice presidente della Pro loco di Torre Pellice, associazione che organizza la manifestazione.

In occasione della mostra mercato, domenica alle 10, l’associazione Produttori di Castagne Val Pellice preparerà le caldarroste in via Arnaud mentre dalle 11,30 alle 18, in piazza San Martino, ci sarà il 3° Raduno Ape Tuning e derivati (Per informazioni 333 4271810). La sagra si concluderà alle 18,30.

Staff Piemonteventi Marisa Parola
Informazioni su Staff Piemonteventi Marisa Parola 15 Articoli
--